Flipbook Free Software

Flip books software: creare un flip book interattivo

flip books software
Gerardo Bellucci
Scritto da Gerardo Bellucci

Adoro scrivere e amo la grafica; mi piace sbizzarrirmi con le parole, con le immagini e con i colori. Ho sempre desiderato che le mie creazioni fossero accessibili ad una platea alquanto vasta di internauti e ho cercato, nel dare forma e sostanza alle mie pubblicazioni digitali con contenuti multimediali, di favorire un approccio alla lettura che fosse il più coinvolgente e stimolante possibile. I flip books mi hanno offerto una grande opportunità: quella di pubblicare online i miei documenti, i miei cataloghi e le mie brochure, consentendo al tempo stesso ai miei lettori di interagire con le pagine in modo immediato. La ricerca di un flip books software ha rappresentato il primo ed irrinunciabile passo per iniziare la mia avventura nel mondo dell’editoria digitale e per dare forma ad una rivista digitale che simulasse il layout e il movimento di una rivista di stampa. Ero ben determinata: cercavo un flip books software, intuitivo e performante, che mi consentisse di convertire i file PDF in edizioni digitali visualizzabili su desktop, tablet e smartphone e di offrire ad una rosa davvero ampia di lettori un album digitale reso ancora più coinvolgente dalle funzioni interattive, dall’animazione e dai pulsanti call-to-action. Devo confessare che l’individuazione del flip books software ottimale e più in linea con le mie esigenze ha richiesto un certo impegno e un po’ di tempo: è vero che l’offerta di flip books software è molto ampia, ma è innegabile che andando a sondare e a testare i diversi flip books software disponibili mi sono imbattuta in software non sufficientemente potenti, poco intuitivi nell’uso o non alla portata del mio budget. Ad un certo punto ho capito che è possibile fare un ottimo lavoro ed ottenere un risultato impeccabile senza stress e a costo zero: è successo nel momento in cui ho scoperto e ho preso confidenza con Yumpu.com, la piattaforma digitale gratuita che mi ha consentito di trasformare un qualsiasi PDF in una pubblicazione online da sfogliare.

La mia scelta: una scelta vincente

Scoprire Yumpu.com ha significato per me trovare la soluzione ai miei dubbi. Il merito è da ascrivere ad un flip books software che permette di cogliere e di sfruttare le mille potenzialità del digital publishing. Questa piattaforma digitale pensata ad hoc per la pubblicazione di riviste, di opuscoli e di cataloghi concretizza una innovativa ed efficiente modalità interattiva per vedere online qualsiasi pubblicazione. Il tutto per rendere piacevole la lettura in una veste originale e diversa e con la garanzia di un effetto grafico particolarmente gradevole. Questo flip books software ha brillantemente superato la prova comparazione con gli altri software con i quali avevo avuto modo di approcciarmi. A fare da leitmotiv è l’intuitività d’uso: il motore di ricerca interno mi permette di trovare, di volta in volta, il catalogo o il magazine che sto cercando, mentre l’editor interno, dedicato ai publisher, consente di effettuare in pochi click le operazioni di caricamento e di trasformazione del PDF e di creazione della pubblicazione online. La piattaforma digitale mostra così il suo duplice volto e la sua versatilità, proponendosi, da un lato, come un vero e proprio sistema per leggere le riviste ed i cataloghi che ogni giorno vengono inseriti nel portale e, dall’altro, come un performante flip books software che consente di trasformare i file PDF in accattivanti pubblicazioni online. Reputo Yumpu.com la miglior scelta per chi, come me, desidera ottenere un risultato qualitativamente ineccepibile e vuole vivere un’esperienza creativa sul web davvero appagante. Tra i punti di forza di questa piattaforma digitale annovero, in primis, la disponibilità di una free version che dispone di tutto ciò di cui abbisogno per dare libero sfogo alla mia creatività e la compatibilità con tutti i device, fissi e mobili. Aspetti non certo meno rilevanti sono l’ottimizzazione per tutti i motori di ricerca e l’integrazione con tutti i social network. In questo modo le mie pubblicazioni multimediali risultano possedere una marcia in più: ho realizzato un lavoro tailor made che esprime il mio essere e il mio sentire e l’ho condiviso con gli amici e con tanti nuovi lettori che hanno recepito il mio messaggio.

A conti fatti, ecco il mio consiglio!

Alla luce della mia esperienza e ponendo sui piatti della bilancia tutti gli aspetti che hanno caratterizzato il mio uso della piattaforma digitale, non posso non esprime un’opinione positiva su Yumpu.com. Caricare i file si è rivelato un gioco da ragazzi e il fatto che la piattaforma funzioni sempre al meglio senza evidenziare rallentamenti di sorta mi ha evitato stress e discomfort. Consiglio a chi mi sta leggendo di dare uno sguardo al sito: troverete le mie pubblicazioni e quelle di tanti altri publisher che nutrono l’irrefrenabile desiderio di porre il loro talento al servizio del web.

Vi assicuro che, dopo aver sfogliato le pubblicazioni presenti nel catalogo, vi sentirete arricchiti e, perché no, potrebbe nascere in voi il desiderio di creare un flip book per aggiungere un pizzico di divertimento e di versatilità ai contenuti web.

Informazioni Personali

Gerardo Bellucci

Gerardo Bellucci

Ciao, mi chiamo Gerardo Bellucci. Sono curioso e mi diverte imparare e fare ricerche. Una volta raggiunto un livello di conoscenza soddisfacente di un argomento, mi fa piacere condividere ciò che ho imparato con chi mi ascolta.

lascia un commento