Adoro scrivere e amo la grafica; mi piace sbizzarrirmi con le parole, con le immagini e con i colori. Ho sempre desiderato che le mie creazioni fossero accessibili a una platea alquanto vasta d’internauti e ho cercato, nel dare forma e sostanza alle mie pubblicazioni digitali con contenuti multimediali, di favorire un approccio alla lettura che fosse il più coinvolgente e stimolante possibile. I Flipbook Book mi hanno offerto una grande opportunità: quella di pubblicare online i miei documenti, i miei cataloghi e le mie brochure, consentendo al tempo stesso ai miei lettori d’interagire con le pagine in modo immediato. La ricerca di un Flipbook Book ha rappresentato il primo e irrinunciabile passo per iniziare la mia avventura nel mondo dell’editoria digitale e per dare forma a una Flipbook digitale che simulasse il disposizione e il movimento di una Flipbook di stampa. Ero ben determinata: cercavo un Flip Books software, intuitivo e performante, che mi consentisse di convertire i file PDF in edizioni digitali visualizzabili su desktop, tablet e smartphone e di offrire a una rosa davvero ampia di lettori un album digitale reso ancora più coinvolgente dalle funzioni interattive, dall’animazione e dai pulsanti chiamare all’azione. Devo confessare che l’individuazione del Flipbook Book ottimale e più in linea con le mie esigenze ha richiesto un certo impegno e un po’ di tempo: è vero che l’offerta di Flipbook online è molto ampia, ma è innegabile che andando a sondare e a testare i diversi Flipbook Book disponibili mi sono imbattuta in software non sufficientemente potenti, poco intuitivi nell’uso o non alla portata del mio bilancio. A un certo punto ho capito che è possibile fare un ottimo lavoro e ottenere un risultato impeccabile senza stress e a costo zero: è successo nel momento in cui ho scoperto e ho preso confidenza con Yumpu.com, la piattaforma digitale gratuita che mi ha consentito di trasformare un qualsiasi PDF in una pubblicazione online da sfogliare.
La mia scelta: una scelta vincente per me Flipbook Book
Scoprire Yumpu.com ha significato per me trovare la soluzione ai miei dubbi. Il merito è da ascrivere a un Flipbook Book che permette di cogliere e di sfruttare le mille potenzialità del editoria digitale.
Questa piattaforma digitale pensata ad hoc per la pubblicazione di riviste, di opuscoli e di cataloghi concretizza una innovativa ed efficiente modalità interattiva per vedere online qualsiasi pubblicazione. Il tutto per rendere piacevole la lettura in una veste originale e diversa e con la garanzia di un effetto grafico particolarmente gradevole.
Questo strumento per creare Flipbook ha brillantemente superato la prova comparazione con gli altri software con i quali avevo avuto modo di approcciarmi.
A fare da leitmotiv è l’intuitività d’uso: il motore di ricerca interno mi permette di trovare, di volta in volta, il catalogo o il magazine che sto cercando, mentre l’editor interno, dedicato ai editore, consente di effettuare in pochi click le operazioni di caricamento e di trasformazione del Flipbook PDF e di creazione della pubblicazione online.
La piattaforma digitale mostra così il suo duplice volto e la sua versatilità, proponendosi, da un lato, come un vero e proprio sistema per leggere le riviste e i cataloghi che ogni giorno vengono inseriti nel portale e, dall’altro, come un performante Flip PDF online che consente di trasformare i file PDF in accattivanti pubblicazioni online.
Reputo Yumpu.com la miglior scelta per chi, come me, desidera ottenere un risultato qualitativamente ineccepibile e vuole vivere un’esperienza creativa sul web davvero appagante.
Tra i punti di forza di questa piattaforma digitale annovero, in primis, la disponibilità di una versione gratuita che dispone di tutto ciò di cui abbisogno per dare libero sfogo alla mia creatività e la compatibilità con tutti i dispositivo, fissi e mobili e che consentisse di realizzare Flip PDF gratis.
Aspetti non certo meno rilevanti sono l’ottimizzazione per tutti i motori di ricerca e l’integrazione con tutti i social network.
In questo modo le mie pubblicazioni multimediali risultano possedere una marcia in più: ho realizzato un lavoro tailor made che esprime il mio essere e il mio sentire e l’ho condiviso con gli amici e con tanti nuovi lettori che hanno recepito il mio messaggio.
Tutto sommato, ecco il mio consiglio su “come fare un Flipbook“
Alla luce della mia esperienza e ponendo sui piatti della bilancia tutti gli aspetti che hanno caratterizzato il mio uso della piattaforma digitale, non posso non esprime un’opinione positiva su Yumpu.com.
Caricare i file si è rivelato un gioco da ragazzi e il fatto che la piattaforma funzioni sempre al meglio senza evidenziare rallentamenti di sorta mi ha evitato stress e discomfort.
Consiglio a chi mi sta leggendo di dare uno sguardo al sito: troverete le mie pubblicazioni e quelle di tanti altri editore che nutrono l’irrefrenabile desiderio di porre il loro talento al servizio del web.
Vi assicuro che, dopo aver sfogliato le pubblicazioni presenti nel catalogo, vi sentirete arricchiti e, perché no, potrebbe nascere in voi il desiderio di capire come creare un Flipbook per aggiungere un pizzico di divertimento e di versatilità ai contenuti web.
In definitiva, il Page Flip è uno strumento innovativo e all’avanguardia che ti consente di realizzare Flipbook HTML5 e Flipbook jQuery in pochissimo tempo.
Alla fine, il tuo lavoro sarà pronto per essere presentato a chiunque!
lascia un commento