Da grande appassionata di cucina e di cibo, l’idea di trasformare le mie ricette più riuscite da PDF to Flipbook mi stuzzicava già da un po’. Far diventare questo progetto realtà non è stato però del tutto facile al principio. La verità è che c’è voluto un pizzico di pazienza e di tempo prima di riuscire a trovare la piattaforma giusta, in grado di far fronte a tutte le mie esigenze, permettendomi di vedere sullo schermo del computer o dello smartphone tutto quello che avevo in mente. La buona appunto è che, dopo vari tentativi andati a vuoto o poco convincenti, ho trovato quel che fa per me con Yumpu Publishing. Solo qui, infatti, sono stata in grado di trovare la perfetta via di mezzo tra risultato estetico e semplicità di utilizzo dei vari strumenti necessari a impaginare la mia originale e patinata Flipbook culinaria. Il tutto praticamente a costo zero, dal momento che l’uso della piattaforma è del tutto gratuito. A differenza di altri software presenti in circolazione, la piattaforma in questione si preoccupa di fornire il giusto supporto tecnico, mettendo a disposizione di ogni editore un sistema di editor interno con tanto di suggerimenti e consigli utili, per provvedere senza intoppi e contrattempi alle operazioni di caricamento del file, di trasformazione del formato PDF e di creazione della Flipbook online. Come fare un Flipbook ? Nelle prossime righe scoprirai un Flipbook software molto interessante che svolge tante funzioni oltre a cambiare il formato del tuo file. Per questo motivo, abbiamo deciso di approfondire il Flipbook free software per darti una panoramica più dettagliata e rendere la tua decisione più consapevole.
From PDF to Flipbook in pochi semplici click
Pensi che convertire un semplice e un tantino anonimo file in formato PDF to Flipbook dai colori brillanti e dall’estetica curata fin nei minimi dettagli sia un processo lungo e particolarmente difficile?
Niente di più sbagliato. Fidati, te lo dice una che quando ha iniziato a utilizzare Yumpu Publishing era decisamente alle prime armi in fatto di computer e d’informatica in generale.
La piattaforma è progettata proprio con lo scopo di rendere semplice e intuitivo ogni singolo passaggio, in modo tale da riuscire a fornire anche all’utente meno esperto tutti gli strumenti basilari per dar vita a un magazine online dall’impaginazione perfetta.
Dopo che hai utilizzato il tuo tempo per creare Flipbook online, tutto quello che occorre fare per ottenere un risultato a dir poco professionale è caricare sul sito il file in formato PDF che si vuole trasformare.
Una volta completato il trasferimento (processo che comporterà solo pochi istanti) il più della conversione PDF to Flipbook sarà fatto.
Si tratterà, infatti, solo di seguire passo dopo passo le istruzioni presenti sulla piattaforma, fino a ottenere tutte le personalizzazioni che desideri.
Una volta che il tuo catalogo digitale, da PDF to Flipbook, si trova sulla piattaforma, entra automaticamente a far parte di un grande Cloud, che raccoglie oltre 20 milioni di Flipbook.
Ciò significa in parole povere che milioni di utenti attivi sulla rete e provenienti da ogni parte del mondo potranno consultare in qualunque momento Flipbook dedicate ai temi più svariati, come la moda, la cultura, le appunto locali e tanto altro ancora.
Perché la conversione PDF to Flipbook può essere la scelta giusta
Il Flipbook PDF è senza ombra di dubbio uno dei più utilizzati per la scrittura e l’archiviazione di documenti personali o da condividere con gli amici e, perché no, anche con il resto della rete. Anche un formato così onnipresente e pratico da utilizzare ha però i suoi svantaggi, a cominciare dalle limitazioni delle modalità di lettura.
Per visualizzare il contenuto di un Flipbook online PDF è necessario disporre di un apposito reader e accontentarsi il più delle volte di una lettura ha cascata, che non sempre è l’ideale se si vuole dare il giusto impatto al messaggio contenuto tra le righe.
In determinate circostanze torna pertanto estremamente utile riuscire a portare a termine la conversione di un Flip PDF online o di un Flip PDF video, realizzando così una vera e propria Flipbook digitale.
Èproprio qui che entra in gioco Yumpu Publishing, offrendoti un’affidabile e semplice piattaforma online per la pubblicazione non solo di Flipbook, ma anche di opuscoli informativi, dépliant pubblicitari e cataloghi di aziende, da sfogliare in tutta comodità direttamente dal browser del proprio PC, così come del tablet o dello smartphone.
L’intero processo di conversione di un Flipbook paper non richiede più di due minuti, garantendoti tutta la velocità e la semplicità di cui hai bisogno.
Poter utilizzare la piattaforma senza aver bisogno di alcun tipo di conoscenza tecnica è un vantaggio non da poco, cosa di cui posso dare piena testimonianza.
From PDF to Flipbook: la soluzione giusta per l’era digitale
Sia che si tratti di una Flipbook digitale di cucina, come nel mio caso, di moda o di design d’interni e così via, sia che si tratti di un vero e proprio catalogo aziendale, la comodità e l’efficienza della consultazione online rappresentano senza dubbio la chiave del successo nella trasmissione di un qualsiasi messaggio.
Yumpu Publishing lo sa bene e si comporta di conseguenza, mettendo a disposizione del suo crescente numero di utenti della rete tutti gli strumenti validi per condividere su larga scala le proprie Flipbook digitali attraverso una rapida e semplice conversione di un e-Flipbook.
La Flipbook o il catalogo così ottenuto può rivelarsi un importante strumento promozionale, utile a far conoscere la propria azienda o il proprio servizio professionale a un numero sempre maggiore d’internauti.
All’interno del catalogo o della Flipbook digitale puoi decidere ad esempio d’inserire un link al tuo negozio, al tuo blog o al tuo sito web, aumentando così il numero delle visualizzazioni e dei potenziali clienti desiderosi di acquistare i tuoi prodotti.
Tra gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma vi è anche la possibile integrazione di contenuti audio e video. Inoltre, potrai realizzare Flipbook HMTL5, Flipbook jQuery e 3D Flipbook jQuery con estrema facilità.
Grazie a un sistema ottimizzato per i più comuni motori di ricerca e all’interazione costante con i social network più in voga del momento, il contenuto trasformato da PDF to Flipbook sarà in grado di rimbalzare sulla rete sotto forma di Flipbook digitale facile da consultare su qualsiasi tipo di supporto, dal computer desktop al tablet, passando naturalmente per l’irrinunciabile smartphone. Infine, lo sapevi che puoi visualizzare il tuo lavoro anche su Flipbook app?
lascia un commento